Regolamento Conduttori

1. PROPOSTA
Nel periodo di preparazione del calendario annuale di corsi CARS, i docenti del dipartimento DPG ricevono l'invito a presentare proposte di corsi e conduttori. Nella proposta si chiede di tener conto che i corsi legati ad un prodotto software devono avere le necessarie licenze d'uso e un numero minimo di 10 partecipanti e che i corsi legati a particolari attrezzature di laboratorio devono permettere la frequenza minima di 5 persone. Come durata,i corsi CARs hanno una durata di circa 20 ore divise in 4 lezioni da 5 ore ciascuna, o viceversa in 5 lezioni da 4 ore. Tali lezioni possono essere distribuite su un paio di settimane, svolgendo quindi più lezioni (2-3) in un'unica settimana, o su piu' settimane.

2. APPROVAZIONE
L'accettazione di ogni corso proposto avviene durante una seduta del Consiglio di Dipartimento tramite votazione di tutti gli aventi diritto.

3. ATTIVAZIONE
Una volta approvato il corso il conduttore invia alla segreteria CARS all'indirizzo mail car.dpg(at)unipd.it il programma ed il nulla osta tecnico firmato dai responsabili e con indicati gli orari del corso, utilizzando i seguenti moduli:

PROGRAMMA DEL CORSO

NULLA OSTA TECNICO AULA CARS (nel caso si usi l'aula CARS)

NULLA OSTA TECNICO LABORATORI (nel caso si usi anche un laboratorio).

Nel caso di utilizzo di AULA CARS, la segreteria CARS aiuterà nella verifica della disponibilità ed effettuerà la prenotazione; nel caso di utilizzo di un laboratorio, verifica di disponibilità e prenotazione sono affidati al conduttore del corso.

4 - CONTROLLO FREQUENZA
Il corso resta attivo se è stato raggiunto il numero minimo di 5 partecipanti (per i corsi con numero consentito di partecipanti superiore ad 8; nel caso di numero massimo di 8 partecipanti il numero minimo è 4). E' obbligo del conduttore far firmare ai partecipanti ad ogni lezione questo MODULO FREQUENZE. La segreteria verificherà di tanto in tanto la frequenza. Il modulo va consegnato alla fine del corso alla Segreteria Amministrativa (Mariagrazia Barbetta) ed una copia va spedita anche alla segreteria CARS.

6 - TERMINE DEL CORSO
Al termine del corso il conduttore si presenterà alle segreterie amministrative per avviare le pratiche di pagamento.

N.B.: l'inosservanza di uno o più di questi punti comporterà l'esclusione e/o la sospensione del corso.