Regolamento Frequentanti

ISCRIZIONI CORSI SETTEMBRE 2017

I Corsi Avanzati per la Ricerca Scientifica di Settembre 2017 sono rivolti a tutte le persone interessate (tenendo conto che per gli studenti del Dipartimento di Psicologia Generale partiranno corsi gratuiti ad Ottobre). La quota di iscrizione è di 120 euro per singolo corso. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per completare l'iscrizione è necessario completare le Fasi 1, 2 e 3 spiegate di seguito.

- Fase 1: ISCRIZIONE (5 Luglio - 8 Agosto 2017)

Dalla pagina "Calendario 2017" premere sul link "ISCRIVITI" sotto il titolo del corso di interesse e seguire la procedura di inserimento dati.

- Fase 2: ACCETTAZIONE (8 Agosto 2017)

Il giorno 8 agosto sarà spedita a tutti gli iscritti una email comunicando se il corso ha raggiunto un numero sufficiente di iscritti per essere attivato. Se sarà attivato agli iscritti è richiesto di completare entro il 9 Settembre la fase 3, pena l'esclusione ed il subentro di iscritti in lista d'attesa. Coloro che si erano iscritti ai corsi che non verranno attivati possono eventualmente esprimere il proprio interesse per i tre corsi attivati ed essere messi in lista di attesa scrivendo a car.dpg@unipd.it.

- Fase 3: PAGAMENTO E INVIO DOCUMENTAZIONE (8 Agosto - 9 Settembre 2017)

Entro il 9 Settembre 2017 gli iscritti accettati dovranno far pervenire all'indirizzo car.dpg(at)unipd.it i seguenti due allegati:

- un modulo scaricabile qui

- copia del bonifico bancario di 120 € sul conto corrente intestato a DIPARTIMENTO PSICOLOGIA GENERALE, Università degli Studi di Padova alla CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO, IBAN: IT54 L062 2512 1861 0000 0046 598 e specificando nella causale CARS ESTERNI 2017.

Nell'oggetto della mail indicare: Nome e Cognome del frequentante - corso CARS scelto

ATTENZIONE: ISCRIZIONE CON FONDI DI RICERCA
Dottorandi, assegnisti e borsisti che intendano utilizzare i propri fondi per iscriversi al corso devono effettuare l'iscrizione tramite il proprio dipartimento, anzichè effettuare un bonifico personale. Il Dipartimento amministratore dei fondi dovrà contattare roberta.caldiero@unipd.it ed effettuare il pagamento a seguito di presentazione di nota di debito da parte nostra.

Tutti gli assegnisti e borsisti del Dipartimento di Psicologia Generale  e tutti i dottorandi  iscritti alla Scuola di Dottorato in Brain, Mind and Computer Science o alla Scuola di Dottorato in Scienze Psicologiche o del Dipartimento di Psicologia Generale quando contattano la dott.ssa Caldiero devono specificare di star utilizzando fondi gestiti dal DPG, perche' la procedura contabile in questo caso e' un po' diversa. Non devono comunque provvedere al pagamento della somma personalmente ma tramite segreteria. Ai dottorandi verrà chiesta una breve dichiarazione da parte del supervisore secondo cui la frequenza del corso e' utile alla ricerca che stanno conducendo. Il personale strutturato (ricercatori, professori, tecnici, amministrativi) puo' procedere nello stesso modo oppure effettuare il pagamento personalmente tramite bonifico, per poi chiedere in un secondo momento il rimborso alla propria Universita' sulla base della fattura che forniremo.

Dopo il 18 Agosto verrà comunicato agli iscritti in lista di attesa l’eventuale possibile subentro dovuto a rinunce o a mancato completamento dell'iscrizione. Per i subentranti, la Fase 3 andrà completata entro il 31 Agosto 2017.

RINUNCIA. Per ottenere il rimborso della quota di iscrizione in caso di rinuncia è necessario comunicare l’eventuale rinuncia per email all'indirizzo car.dpg(at)unipd.it entro il 31 Agosto 2017. Dopo tale data non sarà effettuato il rimborso della quota di iscrizione. Il rimborso verrà effettuato nel corso delle settimane successive con i tempi tecnici necessari all'amministrazione.

 

 

 

ISCRIZIONI CORSI OTTOBRE-NOVEMBRE 2017

Le iscrizioni ai Corsi Avanzati per la Ricerca Scientifica sono effettuate esclusivamente on-line, con apertura delle liste 20 giorni prima della data di inizio e chiusura delle stesse 7 giorni prima (salvo mancato esaurimento dei posti disponibili). Per completare l'iscrizione è necessario completare la Fase 1 e la Fase 2 spiegate di seguito.

Possono accedere ai corsi a titolo gratuito, in ordine di priorità:

1: laureandi DPG (laureandi iscritti ai corsi di laurea specialistica/magistrale afferenti al Dipartimento di Psicologia Generale o il cui relatore sia un membro del DPG);
2: studenti di laurea specialistica/magistrale iscritti a corsi di laurea specialistica/magistrale afferenti al Dipartimento di Psicologia Generale (anche Erasmus);
3: studenti e laureandi di laurea triennale iscritti a corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Psicologia Generale (anche Erasmus);

A parità di priorità di ruolo, si terrà conto della cronologia delle iscrizioni. Poiché l'ammissione al seminario non dipende solo dall'ordine di iscrizione, si invitano gli aspiranti corsisti a controllare la propria posizione nella lista un paio di giorni prima dell'avvio del corso.

Esaurita la capienza massima prevista dal corso si apre una lista di riserva valida per le persone soprannumerarie, alle quali sarà permesso di partecipare nel caso di rinuncia dei frequentanti ammessi.

- Fase 1 ISCRIZIONE:

Dalla pagina "Calendario 2017" è possibile iscriversi ai corsi.

- Fase 2 ISCRIZIONE:

Dopo essersi iscritti a un corso, per completare l'iscrizione dovrà essere inviata la documentazione attestante la propria posizione all'indirizzo car.dpg(at)unipd.it

La documentazione consiste per la CATEGORIA 1 nella copia della pagina personale di iscrizione studente su Uniweb (fare uno screenshot della pagina, quindi copiare e incollare su documento word o pdf) e nella certificazione dello status di laureandi (dichiarazione dello status di laureando firmata dal relatore o screenshot dell'accettazione della domanda di tesi su Uniweb o screenshot dell'accettazione della domanda di relatore) e del nome del relatore. Per la CATEGORIA 2 e 3nella copia della pagina personale di iscrizione studente su Uniweb (fare uno screenshot della pagina, quindi copiare e incollare su documento word o pdf).

Nell'oggetto della mail indicare: Nome e Cognome del frequentante - titolo del corso CARS (abbreviato se molto lungo) - categoria di appartenenza.

Il mancato conferimento di questa documentazione entro 6 giorni prima dell'inizio del corso comporterà automaticamente l'esclusione dalle liste di ammissione e di attesa.

E' possibile iscriversi a più di un corso CARS, avendo cura di evitare l'iscrizione a corsi il cui orario di sovrappone anche parzialmente. E' necessario inviare la documentazione attestante la propria posizione per ogni corso a cui si è iscritti.

RINUNCIA. L'iscrizione al seminario CARS coincide con l'impegno da parte dell'iscritto a partecipare a tutti gli incontri per tutta la loro durata. Chi non si presenta alla prima lezione perde il diritto di partecipare al seminario ed a tutti i CARS offerti nell'anno solare in corso; il suo posto verrà ceduto agli iscritti in lista d'attesa. Chi frequenta saltuariamente non potrà chiedere l'attestato di partecipazione e perde il diritto di partecipare a tutti i CARS offerti nell'anno solare in corso.  La rinuncia va comunicata entro il giorno precedente l'inizio del seminario all'indirizzo mail car.dpg(at)unipd.it. In caso di mancata disdetta, si perderà la possibilità di partecipare ai corsi CARs dell'anno accademico.

ATTESTATO DI FREQUENZA. Al termine di ogni corso è previsto un test, il superamento del quale permette di ottenere - accertata la frequenza regolare - un attestato di frequenza che riporti la denominazione ed il numero di ore del corso. L’attestato deve essere richiesto all’indirizzo car.dpg(at)unipd.it entro un mese dalla fine dei corsi.

Per corsi tenuti nel periodo precedente all'autunno 2016, vale il regolamento precedente secondo cui si rilascia un certificato di frequenza solo per uso interno dietro presentazione del seguente modulo all'indirizzo della segreteria cars. Il carico di lavoro di un corso CARS equivale circa ad un credito ECTS.