Frequentanti

CRITERI DI AMMISSIONE

Le tipologie di partecipanti e la priorità data loro nella graduatoria sono indicate qui di seguito.

"INTERNI"AL DPG

Possono accedere ai corsi a titolo gratuito, in ordine di priorità:
1: laureandi DPG (laureandi iscritti a corsi di laurea specialistica/magistrale afferenti al Dipartimento di Psicologia Generale o il cui relatore sia un membro del DPG);
2: studenti di laurea specialistica/magistrale iscritti a corsi di laurea specialistica/magistrale afferenti al Dipartimento di Psicologia Generale (anche Erasmus);
3: dottorandi, assegnisti e borsisti presso il Dipartimento di Psicologia Generale o il cui supervisore sia membro del Dipartimento di Psicologia Generale;
4: studenti e laureandi di laurea triennale iscritti a corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Psicologia Generale (anche Erasmus);
5: tirocinanti interni e laureati frequentatori presso il Dipartimento di Psicologia Generale;
6: personale docente e tecnico-amministrativo del Dipartimento di Psicologia Generale;

"ESTERNI" AL DPG

Possono accedere ai corsi a seguito del pagamento di una quota di iscrizione*, in ordine di priorità:
7: studenti di corsi di laurea non afferenti al Dip. di Psicologia Generale e personale strutturato presso altri Dipartimenti dell'Ateneo di Padova;
8: studenti e personale strutturato presso altri Atenei e istituti di ricerca;

A parità di priorità di ruolo, si terrà conto della cronologia delle iscrizioni. Poiché l'ammissione al seminario non dipende solo dall'ordine di iscrizione, si invitano gli aspiranti corsisti a controllare la propria posizione nella lista un paio di giorni prima dell'avvio del corso.

Esaurita la capienza massima prevista dal corso si apre una lista di riserva valida per le persone soprannumerarie, alle quali sarà permesso di partecipare nel caso di rinuncia dei frequentanti ammessi.

ISCRIZIONI

La quota di iscrizione per le categorie che la prevedono è per questo semestre di 100 euro per singolo corso. La quota va versata una volta chiuse le liste di iscrizione e verificata l'assegnazione del posto. Il pagamento va effettuato esclusivamente via bonifico bancario, sul conto corrente intestato a DIPARTIMENTO PSICOLOGIA GENERALE, Università degli Studi di Padova alla CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO, IBAN: IT54 L062 2512 1861 0000 0046 598 e specificando nella causale CARS 2016. La copia del bonifico e le eventuali informazioni per la fattura, se richiesta (intestatario, ente di appartenenza, via, città, CAP, provincia, Codice Fiscale, partita IVA) vanno spedite - assieme alle altre credenziali specificate nella pagina iscrizioni - a car.dpg(at)unipd.it.

Le iscrizioni ai Corsi Avanzati per la Ricerca Scientifica sono effettuate esclusivamente on-line, con apertura delle liste 20 giorni prima della data di inizio e chiusura delle stesse 7 giorni prima (salvo mancato esaurimento dei posti disponibili).

L'assegnazione del posto è subordinata alla presenza delle credenziali nelle modalità e nei tempi indicati nella sezione iscrizioni.

RINUNCIA

Poiché i corsi sono intensivi e molti iscritti sono in lista d'attesa, chi non si presenta alla prima lezione perde il diritto di partecipare al corso ed il posto verrà ceduto agli iscritti in lista d'attesa. La rinuncia va comunicata entro il giorno precedente l'inizio del corso all'indirizzo mail car.dpg(at)unipd.it, entro 5 giorni prima dell'inizio del corso per la restituzione della quota di iscrizione. In caso di mancata disdetta, si perderà la possibilità di partecipare ai corsi CARs dell'anno accademico e la quota di iscrizione.

ATTESTATO DI FREQUENZA

Per corsi tenuti a partire dall'autunno 2016, al termine di ogni corso è previsto un test, il superamento del quale permette di ottenere - accertata la frequenza regolare - un attestato di frequenza che riporti la denominazione ed il numero di ore del corso. L’attestato può essere richiesto all’indirizzo car.dpg(at)unipd.it entro un mese dalla fine dei corsi.

Per corsi tenuti nel periodo precedente all'autunno 2016, vale il regolamento precedente secondo cui si rilascia un certificato di frequenza solo per uso interno dietro presentazione del seguente modulo all'indirizzo della segreteria cars. Il carico di lavoro di un corso CARS equivale circa ad un credito ECTS.