Regolamento Frequentanti

ISCRIZIONI

Le iscrizioni ai Corsi Avanzati per la Ricerca Scientifica sono effettuate esclusivamente on-line, con apertura delle liste 20 giorni prima della data di inizio e chiusura delle stesse 7 giorni prima (salvo mancato esaurimento dei posti disponibili). Per completare l'iscrizione è necessario completare la Fase 1 e la Fase 2 spiegate di seguito.

Possono accedere ai corsi a titolo gratuito, in ordine di priorità:

1: laureandi DPG (laureandi iscritti a corsi di laurea specialistica/magistrale afferenti al Dipartimento di Psicologia Generale o il cui relatore sia un membro del DPG);
2: studenti di laurea specialistica/magistrale iscritti a corsi di laurea specialistica/magistrale afferenti al Dipartimento di Psicologia Generale (anche Erasmus);
3: dottorandi, assegnisti e borsisti presso il Dipartimento di Psicologia Generale o il cui supervisore sia membro del Dipartimento di Psicologia Generale;
4: studenti e laureandi di laurea triennale iscritti a corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Psicologia Generale (anche Erasmus);
5: tirocinanti interni e laureati frequentatori presso il Dipartimento di Psicologia Generale;
6: personale docente e tecnico-amministrativo del Dipartimento di Psicologia Generale;

Esaurita la capienza massima prevista dal corso si apre una lista di riserva valida per le persone soprannumerarie, alle quali sarà permesso di partecipare nel caso di rinuncia dei frequentanti ammessi.

- Fase 1:

Dalla pagina "Calendario 2017" è possibile iscriversi ai corsi.

- Fase 2:

Dopo essersi iscritti a un corso, per completare l'iscrizione dovrà essere inviata la documentazione attestante la propria posizione all'indirizzo car.dpg(at)unipd.it

La documentazione consiste per la CATEGORIA 1 nella copia della pagina personale di iscrizione studente su Uniweb (fare uno screenshot della pagina, quindi copiare e incollare su documento word o pdf) e nella certificazione dello status di laureandi (dichiarazione dello status di laureando firmata dal relatore o screenshot dell'accettazione della domanda di tesi su Uniweb o screenshot dell'accettazione della domanda di relatore) e del nome del relatore. Per la CATEGORIA 2 e 4 nella copia della pagina personale di iscrizione studente su Uniweb (fare uno screenshot della pagina, quindi copiare e incollare su documento word o pdf). Per le CATEGORIE 3, 5 e 6 nella copia di un documento attestante l'appartenenza alla categoria dichiarata (es: autorizzazione alla frequenza, lettera d'incarico, etc...).

Nell'oggetto della mail indicare: Nome e Cognome del frequentante - titolo del corso CARS (abbreviato se molto lungo) - categoria di appartenenza.

Il mancato conferimento di questa documentazione entro 6 giorni prima dell'inizio del corso comporterà automaticamente l'esclusione dalle liste di ammissione e di attesa.

E' possibile iscriversi a più di un corso CARS, avendo cura di evitare l'iscrizione a corsi il cui orario di sovrappone anche parzialmente. E' necessario inviare la documentazione attestante la propria posizione per ogni corso a cui si è iscritti.

RINUNCIA E ASSENZE

L'iscrizione al seminario CARS coincide con l'impegno da parte dell'iscritto a partecipare a tutti gli incontri per tutta la loro durata. Chi non si presenta alla prima lezione perde il diritto di partecipare al seminario ed a tutti i CARS offerti nell'anno solare in corso; il suo posto verrà ceduto agli iscritti in lista d'attesa. Chi frequenta saltuariamente non potrà chiedere l'attestato di partecipazione e perde il diritto di partecipare a tutti i CARS offerti nell'anno solare in corso.  La rinuncia va comunicata prima dell'inizio del seminario all'indirizzo mail car.dpg(at)unipd.it permettendo così alle persone in lista d'attesa di subentrare.

ATTESTATO DI FREQUENZA

A partire dall'autunno 2016: al termine di ogni corso è previsto un test, il superamento del quale permette di ottenere - accertata la frequenza regolare - un attestato di frequenza che riporti la denominazione ed il numero di ore del corso. L’attestato deve essere richiesto all’indirizzo car.dpg(at)unipd.it entro un mese dalla fine dei corsi.

Per corsi tenuti nel periodo precedente all'autunno 2016, vale il regolamento precedente secondo cui si rilascia un certificato di frequenza solo per uso interno dietro presentazione del seguente modulo all'indirizzo della segreteria cars. Il carico di lavoro di un corso CARS equivale circa ad un credito ECTS.