
Unity 3D: fondamenti base di game development
Finalità:
Unity 3D è un programma pensato per offrire una piattaforma di sviluppo per videgiochi o altri contenuti interattivi in tempo reale su desktop, tablet o in un ambiente in realtà virtuale.
Il corso ha lo scopo di conferire le conoscenze basilari per poter realizzare una scena base e per poter interagire, ed eventualmente apportare modifiche, a progetti realizzati da sviluppatori più esperti.
Programma del corso:
- L’interfaccia di Unity 3D
- I principi basilari della Computer Grafica
- Le trasformazioni spaziali
- Importazione di modelli 3D
- Animazioni
- L’illuminazione della scena
- Il funzionamento di materiali e texture
- La fisica ed il suo funzionamento in Unity
- Introduzione alle piattaforme di realtà aumentata e realtà virtuale
- La realizzazione di alcuni semplici script in C#
- Build di un progetto utilizzabile a desktop
Prerequisiti:
Conoscenze base nell'utilizzo del computer.
Durata del corso: 20 ore
Aule di svolgimento delle lezioni: Aula CARS
Numero massimo di partecipanti: 10
Conduttore: Luisa Vittadello