Unity 3D: fondamenti base di game development

Finalità:

Unity 3D è un programma pensato per offrire una piattaforma di sviluppo per videgiochi o altri contenuti interattivi in tempo reale su desktop, tablet o in un ambiente in realtà virtuale.
Il corso ha lo scopo di conferire le conoscenze basilari per poter realizzare una scena base e per poter interagire, ed eventualmente apportare modifiche, a progetti realizzati da sviluppatori più esperti.

 

Programma del corso:   

- L’interfaccia di Unity 3D
- I principi basilari della Computer Grafica
- Le trasformazioni spaziali
- Importazione di modelli 3D
- Animazioni
- L’illuminazione della scena
- Il funzionamento di materiali e texture
- La fisica ed il suo funzionamento in Unity
- Introduzione alle piattaforme di realtà aumentata e realtà virtuale
- La realizzazione di alcuni semplici script in C#
- Build di un progetto utilizzabile a desktop


Prerequisiti: 

Conoscenze base nell'utilizzo del computer.

Durata del corso: 20 ore

Aule di svolgimento delle lezioni: Aula CARS

Numero massimo di partecipanti: 10

Conduttore: Luisa Vittadello

vittadello.luisa@gmail.com 

      

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