Qualtrics
Finalità:
Qualtrics Experience Management (XM) è una piattaforma online ampiamente utilizzata in ambito accademico e aziendale per strutturare, gestire e collezionare dati esperenziali (X-data). Si tratta di un software multimodale che permette di ottimizzare le relazioni con consumatori e dipendenti, svolgere ricerche di mercato e raccogliere dinamicamente dati di diversa natura.
Lo scopo del corso è quello di introdurre i partecipanti alla piattaforma, descrivendone le peculiarità principalmente in ambito accademico, ai fini di saper ideare, costruire, distribuire e gestire pratici questionari online.
Software utilizzato:
Programma del corso:
- Introduzione alla piattaforma
- Costruzione questionario: blocchi, domande, gestione file, funzionalità
- Costruzione questionario: randomizzazione, logica di presentazione
- Costruzione questionario: editing, rendering, layout e impaginazione
- Distribuzione del questionario
- Ottenimento file dati, rapporti e data cleaning
- Esercitazione pratica / Test finale
Prerequisiti: Nessuno
Durata del corso: 20 ore
Aule di svolgimento delle lezioni: Zoom sincrono
Numero massimo di partecipanti: 10 persone
Conduttore: Giovanni Bruno