Qualtrics

Finalità: 

Qualtrics Experience Management (XM) è una piattaforma online ampiamente utilizzata in ambito accademico e aziendale per strutturare, gestire e collezionare dati esperenziali (X-data). Si tratta di un software multimodale che permette di ottimizzare le relazioni con consumatori e dipendenti, svolgere ricerche di mercato e raccogliere dinamicamente dati di diversa natura. 
Lo scopo del corso è quello di introdurre i partecipanti alla piattaforma, descrivendone le peculiarità principalmente in ambito accademico, ai fini di saper ideare, costruire, distribuire e gestire pratici questionari online.

Software utilizzato: 

www.qualtrics.com

Programma del corso: 

- Introduzione alla piattaforma

- Costruzione questionario: blocchi, domande, gestione file, funzionalità

- Costruzione questionario: randomizzazione, logica di presentazione

- Costruzione questionario: editing, rendering, layout e impaginazione

- Distribuzione del questionario

- Ottenimento file dati, rapporti e data cleaning

- Esercitazione pratica / Test finale

 

Prerequisiti: Nessuno

Durata del corso: 20 ore

Aule di svolgimento delle lezioni: Zoom sincrono

Numero massimo di partecipanti: 10 persone

Conduttore: Giovanni Bruno

giovanni.bruno.4@phd.unipd.it

      

ISCRIVITI