Selezione per il conferimento di 1 assegno di ricerca: progetto di ricerca dal titolo Mindsee "Symbiotic Mind Computer Interaction for Information Seeking"

Dal 08.11.2013 al 22.11.2013

E’ indetta una selezione per il conferimento di n.  1 assegno  per  lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo Mindsee "Symbiotic Mind Computer Interaction for Information Seeking" da svolgersi presso il Centro Interdipartimentale Human Inspired Technologies Research Centre-Hit, sotto la supervisione del Prof. Luciano Gamberini, in qualità di responsabile scientifico del progetto di ricerca.

 

L’assegno di ricerca, di durata 12 mesi e di importo, lordo percipiente, di Euro 25.177 annui è bandito ai sensi del Titolo II (Procedure di selezione per il conferimento degli Assegni di ricerca Grant) del vigente Regolamento per il conferimento di assegni di ricerca nell’ambito del progetto di ricerca sopra citato, nell’Area Scientifica di Ateneo n. 17-Scienze Psicologiche, Settori Scientifico-Disciplinari M-PSI/01, M-PSI/02, M-PSI/06.

 

L’assegno di ricerca, finanziato dall’Unione Europea, Settimo Programma Quadro, ha per oggetto lo svolgimento dell’attività di ricerca di seguito specificata:

ricerca nell’ambito dei sistemi simbiotici di interazione uomo-macchina, con particolare riferimento all’utilizzo di tecniche elettroencefalografiche e di tracciamento dei movimenti oculari. Registrazione e analisi di dati fisiologici e neurali complessi attraverso l’utilizzo di appositi pacchetti software. Utilizzo di sistemi di rilevazione di parametri fisiologici (EDA, EMG) e loro analisi. Partecipazione alle attività di ricerca internazionali, ai meeting del progetto e a sessioni sperimentali con sede nelle diverse università partner del progetto.