Archivio news

Procedura di selezione per n. 1 borsa di ricerca Responsabile scientifico Prof.ssa Erika Borella (Rif. DPG 2023B03)

Dal 02.03.2023 al 17.03.2023

Procedura di selezione per il conferimento di n. 1 borsa per attività di ricerca post lauream dal titolo: Promozione e prevenzione dell’invecchiamento in salute in anziani con invecchiamento tipico e non - Responsabile Scientifico Prof.ssa Erika Borella (Rif. DPG 2023B03)Scadenza: 17/03/2023 ore 13

Leggi

Procedura comparativa per n. 1 risorsa umana Responsabile scientifico Prof. Gianluca Campana (DPG 2023-04)

Dal 02.03.2023 al 17.03.2023

Procedura comparativa per l’individuazione di n. 1 soggetto al quale affidare l’attività di supporto al laboratorio per il miglioramento della consapevolezza linguistica degli studenti magistrali (Tutor contenuto linguistico) – Responsabile Prof. Gianluca Campana (Rif. DPG 2023-04)Scadenza: 17/03

Leggi

Procedura comparativa per n. 1 risorsa umana Responsabile scientifico Prof. Gianluca Campana (DPG 2023-03)

Dal 02.03.2023 al 17.03.2023

Procedura comparativa per l’individuazione di n. 1 soggetto al quale affidare l’attività di supporto al laboratorio per il miglioramento della consapevolezza linguistica degli studenti magistrali (Tutor contenuto disciplinare) – Responsabile Prof. Gianluca Campana (Rif. DPG 2023-03)Scadenza: 17/03

Leggi

Are we looking in the right place? The Cerebellum as early marker of neurodegenerative disorders

ore 13.00-14.00 aula 2C Psico 214.03.2023CRUSADEMaria DevitaDepartment of General Psychology, University of PaduaCRUSADE proposes to read the “pentagram” of neurodegenerative disorders (NDD) onset and evolution in cerebellum and cognitive cerebellar reserve (CCR) clef (“Andante con CCR”).Compared to

Leggi

Symbolic number ordering and its relation with math achievement.

ore 16.30 aula 2C Psico 2

01.03.2023

Speaker: Professor Bert Reynvoet (KU Lueven)Title: Symbolic number ordering and its relation with math achievement.Abstract: Symbolic number ordering, that is deciding whether a sequence of numbers (e.g. 246) is in the correct order or not, is related to arithmetic performance. The underlying

Leggi