Guardia Tecnica

Il servizio di Guardia Tecnica è rivolto ai componenti del dipartimento (docenti, PTA, assegnisti, borsisti, dottorandi, laureandi) che richiedano assistenza informatica di primo livello presso gli studi o i laboratori di ricerca.

Il Servizio di Guardia Tecnica ha lo scopo di fare una prima diagnosi del problema segnalato, cercando di risolverlo in tempi brevi. Se l’intervento richiede troppo tempo (superiore ad 1 ora), questo dovrà essere programmato.
Si potrà considerare anche la possibilità di inoltrare la richiesta al Servizio competente in modo da arrivare ad una risoluzione rapida del problema.


Le principali attività del Servizio riguardano:

  • Help desk di primo livello per pc studi e laboratori
  • Installazione software
  • Posta elettronica e configurazione PC
  • Gestione operativa dei laboratori
  • Gestione interventi sedi distaccate Centro HIT e HTlab presso Galleria Spagna
  • Gestione Videoconferenze, Zoom, Skype, Mediaspace
  • Gestione interventi per Lauree ed Esami OnLine

Il servizio è attivo con i seguenti orari e modalità di accesso:

Apertura richiesta: https://unipd.link/dpg_guardia_tecnica
Contatto telefonico: 049.827 6940.
Orari di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 17.00
e-mail: guardiatecnica.dpg@unipd.it