“People should never be allowed to drastically change their physical appearance!”
Ritorna il format “Psychodebate”

I dibattiti accademici mirano a offrire alla comunità accademica l'opportunità di collaborare e interagire in un ambiente di apprendimento nuovo e non convenzionale. Dibattere su una questione controversa promuove l'autoriflessione, il pensiero critico, il lavoro di squadra e le capacità di parlare in pubblico. Inoltre, partecipare a un dibattito educa il pubblico ad ascoltare attentamente gli argomenti degli avversari, a mettere in discussione la propria posizione, a valorizzare la possibilità di cambiare opinione, a perfezionare la propria argomentazione o a incorporarne di nuove.
 “Psychodebate”, in questa 6° edizione, approfondirà il controverso tema dei cambiamenti corporei durante un evento in cui un panel di relatori - ciascuno con competenze e prospettive uniche - difenderà o contesterà l’affermazione: "Non si dovrebbe mai permettere alle persone di cambiare drasticamente il proprio aspetto fisico!"
Durante l'evento, si avrà l'opportunità di votare per la parte che presenta gli argomenti più convincenti. Dovremmo "mantenere le apparenze" o abbiamo il diritto alla libertà assoluta per quanto riguarda i nostri corpi? Il dibattito si svolgerà in lingua Inglese.
Lo Psychodebate si terrà il 13 novembre alle ore 17:30 nell'Aula Magna 3H, Edificio Psico2, via Venezia 12 (PD). Ai partecipanti verrà offerto un piccolo rinfresco al termine dell'evento.
La partecipazione è aperta a tutti; in particolare a studenti, ricercatori, professori, membri della facoltà e a tutto il personale dell'Università di Padova.
L'evento è organizzato grazie al Dipartimento di Psicologia Generale, Scuola di Psicologia dell’Università di Padova. Il dibattito sarà moderato da Paolo Mancin e Sara Iannattone.

 

Psychodebate