Il Dipartimento di Psicologia Generale trionfa alle gare di sci universitarie!

Dal 21 al 28 gennaio a Moena e Soraga di Fassa si sono tenute le gare del 38° Campionato Nazionale di Sci ANCIU per Dipendenti Universitari. L'Università di Padova si è confermata eccellenza italiana anche nello sci, ottenendo il numero massimo di medaglie nelle varie specialità e vincendo il prestigioso "Trofeo dei Podi".

Gli atleti del Dipartimento di Psicologia Generale hanno contribuito in modo significativo al medagliere. Giulio Contemori, Marco Zorzi e Gianluca Campana si sono piazzati rispettivamente terzo, quarto ed ottavo nella classifica assoluta dello slalom gigante. I tre atleti sono tutti saliti sul podio anche nelle rispettive categorie (Contemori e Zorzi medaglia d'oro, Campana medaglia d'argento). Alberto Testolin e Mario Bonato si sono piazzati rispettivamente primo e quarto nella classifica assoluta dello sci da fondo, tecnica libera. I due atleti sono saliti sul podio anche nelle rispettive categorie (Testolin medaglia d'oro, Bonato medaglia d'argento). Padova si è inoltre aggiudicata la medaglia d'oro nella staffetta (atleti Fabris, Neunhaeuserer, Calliari e Testolin).

Complimenti ai nostri atleti!

Tutte le classifiche sono disponibili nel sito dell'ANCIU: