Didattica
Lezioni in presenza e on line su piattaforma zoom. Alcune esercitazioni sono asincrone su piattaforma moodle.
Cadenza delle lezioni e frequenza
Ogni quindici giorni nei giorni di venerdì e sabato. Sono previste due settimane intensive, solitamente a Febbraio e a Maggio. Per il rilascio del diploma del Master è richiesto il 70% della frequenza sul totale delle ore.
Verifiche
Verifica finale dei contenuti al termine dello svolgimento di tutte le lezioni.
Tesi finale
E' prevista la consegna e la presentazione di una tesi a Ottobre. L’elaborato inerente agli argomenti del Master non prevedere l’obbligo di un relatore, tuttavia si consiglia di cercare una supervisione da parte dei docenti che hanno tenuto le lezioni o di altri esperti.
Tirocinio
150 ore da svolgere presso un ente già accreditato con l’Ateneo o con una struttura a scelta del corsista che può attivare la convenzione. Il progetto di tirocinio può essere collegato con la tesi ma non necessariamente, implica la presenza di un tutor di tirocinio afferente alla struttura e può essere avviato dal mese di Febbraio. Un elenco degli Enti convenzionati per il Tirocinio formativo è disponibile presso la segreteria del Master inviando una email alla casella di posta elettronica: master.psicologiaarchitettonica@unipd.it
Project Work
Progetto di lavoro che il corsista (da solo o in gruppo con gli altri corsisti) svolge autonomamente senza doversi rivolgere necessariamente ad una struttura. A differenza del tirocinio il project work non è vincolato ad un luogo di riferimento specifico e quindi non necessita di una sede definita. Può essere collegato col lavoro di tesi ma non necessariamente.