Workshop Skill-UP!
Potenziare le soft-skills per i lavori del futuro

I robot possono aiutarci a promuovere le nostre soft-skills?
A questa domanda cerca di rispondere Skill-UP! Potenziare le soft-skills con i robot educativi, workshop di formazione gratuito, rivolto a studenti e studentesse Unipd, che mira al potenziamento delle soft-skills attraverso l’utilizzo di Robot Educativi.
Durante il Workshop, i partecipanti svolgeranno delle attività di gruppo divertenti ed utilizzano il kit di robotica LEGO Education Spike Prime. Al termine, riceveranno un attestato di partecipazione.

Il programma
Il workshop si svolge presso il centro HIT (Via Luzzatti 4, Padova) e consiste in un unico incontro alla durata di 4 ore. Le date degli incontri si stabiliscono sulla base delle disponibilità dei partecipanti, è possibile prendervi parte fino al 7 giugno 2024. La partecipazione contribuisce a una ricerca scientifica che indaga il ruolo dei robot nella promozione delle soft-skills attraverso la compilazione di alcuni questionari.

Struttura del workshop:
Cosa sono le soft skills - Tra teoria e pratica
Ice-breaking: cosa ti fa sentire bene? Conosciamoci meglio
Attività di gruppo: comunicazione, fiducia, lavoro di gruppo
Attività robotica: problem solving, computational thinking ed intelligenza visuospaziale con il robot Lego

La partecipazione è gratuita tramite iscrizione a questo link

Il progetto è un’iniziativa nell’ambito delle attività del consorzio iNEST (Interconnected North-Est Innovation Ecosystem), finanziato dall'Unione Europea Next-GenerationEU, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
Contatti:
dott.ssa Margherita Nannetti