Notizie

Vincitore del premio “PA Sostenibile e Resiliente 2022”

Vincitore del premio “PA Sostenibile e Resiliente 2022” nella categoria “Formare sui temi della Sostenibilità”: “BE-GREEN: incentivare competenze e comportamenti pro-ambientali sul lavoro per la sostenibilità industriale”

Francesca Pazzaglia, Chiara Meneghetti e Elena Carbone

BE-GREEN è un programma di ricerca triennale finanziato a carico dei Finanziamenti MUR a favore degli interventi REACT EU – PON “Ricerca e Innovazione 2014-2020” - DM 1062/2021. Il progetto nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Psicologia Generale e Eni S.p.A.
BE-GREEN si propone di individuare i fattori alla base di comportamenti pro-ambientali nei lavoratori, e sviluppare percorsi di formazione trasversale del capitale umano (manageriale e operativo) efficaci nel promuovere una cultura green-oriented in contesto lavorativo, fornendo strumenti che possano poi essere un punto di riferimento per aziende sul territorio nazionale e internazionale.

Il progetto è stato riconosciuto e premiato, all’interno dell’iniziativa PA Sostenibile e Resiliente 2022 promossa da FPA in collaborazione con ASviS, tra le soluzioni più innovative e sostenibili nella categoria “Formare sui temi della Sostenibilità”.

Per saperne di più:
https://www.forumpachallenge.it/soluzioni/be-green-incentivare-competenz...

http://www.youtube.com/watch?v=Xq_YzwmrXL4