Modulistica

Come iscriversi
Per tutte le informazioni ufficiali relative alle procedure di iscrizione, fate riferimento all' "Avviso di Selezione" ufficiale del Corso di Perfezionamento.

Info sull' uso della carta del docente:
1. creare un buono di € 500 su carta del docente scegliendo: ENTE FISICO- CORSO POST LAUREAM; salvere il PDF con il codice;
2. fare integrazione della somma mancante- per completare il pagamento- (con bonifico) e salvare in PDF.
3. inviare via mail i due PDF  a formazionecontinua.lauream@unipd.it


Burocrazia e Attestato finale
Il corso in oggetto è un Corso di Perfezionamento universitario annuale con esame finale su tematiche attinenti l'insegnamento, con titolo finale rilasciato da un'Università statale. Per quanto riguarda l'assegnazione di un punteggio utile alle graduatorie scolastiche è possibile fare riferimento al Decreto ministeriale n. 308 del 15 maggio 2014 che prevede l'assegnazione di 1 punto per ogni attestato di frequenza erogato da un corso di perfezionamento di durata annuale, con esame finale, sempre in coerenza con l’insegnamento cui si riferiva la graduatoria. Più recentemente l'Ordinanza n. 60 del 10 luglio 2020 non prevede l'attribuzione di un punteggio ai corsi di perfezionamento, ma ai soli "diplomi di perfezionamento".

Per tali ragioni la valutazione di assegnazione punteggio non è di pertinenza o responsabilità dell'Amministrazione Universitaria, ma esclusivamente di quella Scolastica, cui si dovrà presentare apposita domanda di riconoscimento.